Quando si accende l'idromassaggio e non fuoriesce acqua dalle bocchette, uno dei problemi più frequenti è il mancato innesco dell'elettropompa di filtraggio o idromassaggio. Questo inconveniente può avere diverse cause, che vanno da un blocco nella pompa a problemi di circolazione o di alimentazione.

 

Come far uscire l'acqua dalle bocchette dell'idromassaggio su yacht

Nella sezione sottostante, esploriamo i motivi più comuni per cui la pompa potrebbe non attivarsi correttamente e forniamo soluzioni pratiche per risolvere il problema, così da riportare rapidamente il sistema a pieno funzionamento.

 

Tubazione di aspirazione

La tubazione di aspirazione potrebbe avere una perdita da qualche raccordo o valvola che si è allentata dalle vibrazioni e che causa l'entrata di aria, impedendo l'innesco della pompa. Per risolvere, è necessario individuare ed eliminare la perdita.

 

Valvole a sfera o a farfalla

Se le valvole sono allentate, possono compromettere il corretto funzionamento del sistema. È consigliabile, quindi, serrarle adeguatamente utilizzando l'attrezzo appropriato.

 

Posizionamento dell'elettropompa

Se l'elettropompa è installata a un livello superiore rispetto alla superficie dell'acqua, potrebbero verificarsi difficoltà di innesco. Se si tratta di una pompa autoadescante, l'innesco avviene automaticamente dopo pochi minuti. In caso contrario, con un'elettropompa non autoadescante, il ripristino sarà più complesso, richiedendo il riempimento manuale della tubazione prima di riavviare la pompa.

 

Se il problema persiste nonostante i tentativi di risoluzione, vi invitiamo a chiedere supporto al nostro servizio di assistenza. Utilizzando i nostri avanzati strumenti di comando e controllo remoto, siamo in grado di diagnosticare il guasto e intervenire in modo rapido ed efficiente, tutto a distanza. In questo modo, possiamo risolvere il problema in tempi brevi, senza la necessità di una visita in loco, garantendovi un servizio senza interruzioni e il ripristino ottimale del sistema.